top of page

La nostra idea, Il nostro progetto

Chi sono?

Io sono un giovane verbanese appassionato di montagna e fotografia e ad agosto 2017 ho deciso di portare la mia passione sul web, attraverso Facebook ed il mio sito web.

Da dove nasce quest'idea?

L’ idea nasce dalla voglia di far conoscere tutte le escursioni, invernali ed estive, che ho fatto nel territorio del VCO e dintorni;

Ma desidero cercare di trasmettervi le emozioni che ho provato quando mi sono trovato difronte a questi paesaggi incredibili.

Questa NUTURA che è un PATRIMONIO inestimabile, questa montagna che dentro di sé ha qualcosa di speciale, qualcosa di nascosto, di incommensurabile bellezza, che CI INVIDIANO in tutto il mondo...

Noi c'è l' abbiamo qui, vicino a casa nostra, e magari non lo sappiamo nemmeno!

O magari non vogliamo saperlo.

Un territorio che necessita di essere valorizzato ulteriormente, promuovendo e facendo conoscere le iniziative e gli eventi.

Cosa si trova sul nostro sito?

Un sito realizzato con lo scopo di farvi "sognare" di farvi avventurare anche solo con la mente in questi luoghi che ci circondano a dir poco straordinari tramite e nostri migliori scatti fotografici, dove potete anche consultare lo storico delle gite sia estive che invernali.

Ed un blog dove da 5 mesi ad oggi ci impegniamo per offrire articoli di qualità ed esclusivi.

Perchè è innovativa questa idea?

Per quanto ne so, NESSUNO nel VCO ha mai provato a fare quello che ho fatto IO, creare una pagina su FB a tale scopo, sicuramente ci sono tanti gruppi, diversi siti web, ma io credo che le pagine siano il miglior modo di comunicazione.

Quali sono i vantaggi?

-non ci sono una marea di post al giorno

-non ci sono foto di scarsa qualità

-si trovano reportage aggiornati

-copre tutto il VCO e dintorni

Cosa non è la nostra pagina FB?

In molti pensano che su una pagina FB non si possa contribuire o partecipare come in un gruppo, ma io ti dico che non è cosi', è sempre possibile trasmettere agli altri i nostri pensieri commentando o condividendo i contenuti, è possibile scrivere la nostra recensione, o metterci in contatto con i membri del team per dare i TUOI suggerimenti o consigli.

Questo per dirvi che non siamo “chiusi” ma “aperti” al dialogo e ci piace vedervi attivi, sentire la vostra presenza,

Perchè anche il TUO CONTRIBUTO è importante ed UTILE A TUTTI!

I nostri risultati, fin ad oggi?

Fin adesso otteniamo buoni risultai, sia su FB che sul nostro sito, le condivisioni del materiale che offriamo aumentano, cosi come le persone che interagiscono con la nostra pagina. Segno che il nostro materiale piace e piace perchè è di qualità.

Cosa vorremmo fare in futuro?

Il nostro obbiettivo è quello di migliorare arricchendo di contenuti il nostro sito e dato che tutti ormai sappiamo l'importanza della comunicazione video, creare il nostro canale youtube dedicato, con video e video-gallery animate.

Nel nostro FUTURO e quello delle nostre MONTAGNE e del nostro TERRITORIO ci sei anche TU!

Perché, come ti dicevo prima, anche il TUO CONTRIBUTO è importante ed UTILE A TUTTI!


bottom of page